PRESENTAZIONE
CASALE500
Immaginate di organizzare il vostro evento in un perfetto equilibrio tra tradizione, cultura ed innovazione: questo è Casale 500, un luogo che, in una magica atmosfera, coniuga il fascino del passato al tocco moderno per la cura dei dettagli.
Antica Palazzina di Caccia dei Principi Torlonia, Casale500 è incastonato nella Valle dei Rutuli e circondato da sei ettari di ulivi, con un viale di rose che lentamente svela l’ingresso alla Corte.
L’attenta selezione di materie prime di altissima qualità distingue la nostra cucina rendendola rinomata e raffinata. Il servizio impeccabile è studiato nei minimi particolari per far sì che ogni evento sia unico e suggestivo. I curatissimi giardini sono il perfetto sfondo per tutti gli eventi all’aperto, mentre le sale più grandi, come la Sala500, la Sala delle Scuderie e il suo Giardino d’Inverno garantiscono la splendida resa di qualunque evento invernale. Se la cascina dal fascino antico e romantico è il luogo perfetto dove dire “Lo voglio!”, la stanza del Camino, La Biblioteca e la Sala delle Cornici, completano il quadro della nostra versatile struttura.
IL CASALE E LA SUA STORIA
Fattoria in epoca romana, poi stazione di vedetta per il Castello del Cerqueto durante il medioevo, diventerà nella seconda metà del ‘600 proprietà del “cardinal nepote” Camillo Francesco Maria Pamphili e della sua novella sposa Olimpia Aldobrandini. Tra XVIII e XIX secolo in coincidenza con la pratica di trasformare i casali in luoghi di soggiorno per la nobiltà, vennero effettuati interventi di modifica dai nuovi proprietari, ovvero i Principi Torlonia. Più recentemente, il Casale di Valle Caia è stato oggetto di un’operazione imprenditoriale ad opera della famiglia Bizzarri con la collaborazione dell’architetto Andrea Corti che ha trasformato questo complesso monumentale in accoglienti e raffinate sale adatte alla celebrazione di ogni tipologia di evento all’insegna del design.